ASCOLTA L’INTERVENTO DI PAOLO FOGLIZZO
"CUSTODI DEL CREATO" è il percorso di riflessione che la commissione socio- politica del decanato di Bollate intende promuovere nelle proprie comunità sui doveri nei confronti del creato e del Creatore che i credenti avvertono in forza della loro fede. Il primo incontro si è tenuto lo scorso 27 novembre 2019 con l’intervento di Paolo Foglizzo, redattore di Aggiornamenti Sociali, sul tema “ Laudato Si’ - la sfida dell’ecologia integrale”
HOME FORMAZIONE APPROFONDIMENTI DOCUMENTI INCONTRI CULTURALI
LINKS
Commissione Socio-Politica Decanato di Bollate
SPECIALE EUROPA
© www.autorizzatiapensare.it
Questioni di identità per l’Europa Giovedì 21 febbraio 2019, presso l’Auditorium San Luigi a  Garbagnate Milanese, con un incontro pubblico,  promosso dalla Commissione Socio Politica del  Decanato di Bollate, sul tema “Questioni di identità per  l’Europa” e la partecipazione del Prof. Mauro Magatti,  docente di sociologia della globalizzazione all’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha preso il via la  settima edizione del Festival della Fede.
ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE  DEL PROF. MAGATTI
ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE DEL PROF. COTTARELLI
ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE  DEL PROF. SANGUINI
Quali spazi per l’Europa nello scacchiere geopolitico? Giovedì 2 maggio 2019, presso la Sala-Teatro Don  Mansueto a Novate Milanese, Armando Sanguini,  Senior Advisor dell’ Istituto per gli studi di politica  internazionale di Milano, ambasciatore in pensione, già capo missione in Cile, Tunisia ed Arabia Saudita, con il  suo autorevole intervento ha chiuso il ciclo di  conferenze/approfondimenti sull’Europa promosso  dalla Commissione Socio Politica dl Decanato di  Bollate.
I sette peccati capitali dell’economia italiana  Successo di pubblico a Senago, presso il salone polifunzionale dell’ Oratorio, per l’incontro organizzato il 6 dicembre 2018 dalla Commissione socio-politica del Decanato di Bollate con il Prof. Carlo Cottarelli , Economista e Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Universita’ Cattolica di Milano, autore del libro “ I sette peccati capitali dell’economia italiana”.